Palo del Colle. La giornalista Floriana Bulfon racconta la mafia "multinazionale che sta conquistando il mondo"

Questa sera al Laboratorio Urbano Rigenera, sarà presentato il suo libro

Stampa l'articolo
Questa sera alle 20 a Rigenera di Palo del Colle, in programma la presentazione del libro "Macro Mafia. La multinazionale dei clan che sta conquistando il mondo" e incontro con Floriana Bulfon
Chi sono i nuovi boss che stanno rivoluzionando la criminalità internazionale? E quali sono i clan che dominano il mercato mondiale della droga, da Napoli ad Amsterdam?
Sono baroni invisibili: si incontrano nei grattacieli di Dubai per celebrare matrimoni fastosi e muovono tonnellate di stupefacenti nei porti di tutto il mondo. Gestiscono investimenti miliardari dall’insospettabile Cipro e nascondono dipinti di Van Gogh tra i condomini di Castellammare di Stabia. Sono personaggi violenti: ex eroi della guerra civile di Sarajevo, padrini che scatenano sparatorie negli incontri di boxe a Dublino e uccidono i giornalisti che parlano di loro. Ma conoscono la forza dell’innovazione, creando reti di cellulari invisibili e banche online per le criptovalute.
È questa la nuova mafia, una Macro Mafia internazionale che va dal Sudamerica all’Italia, dall’Olanda agli Emirati, dall’Irlanda all’ex Jugoslavia.
L'incontro, ad ingresso gratuito, sarà moderato dalla giornalista Viviana Minervini.