Parte l'avventura dell'AVIS Bitonto. Giovedì scorso il giovane direttivo si è presentato alla cittadinanza

Il gruppo, capeggiato da Massimo Rutigliano, comunicherà presto le giornate per le donazioni sulla pagina facebook dell'associazione

Stampa l'articolo

L’AVIS sbarca anche a Bitonto.

L’Associazione Volontari Italiani del Sangue, attiva sin dal 1927 in Italia, ha posto le radici anche nella nostra città.

Giovedì scorso, in una gremita Sala degli Specchi, il giovanissimo direttivo, capeggiato da Massimo Rutigliano, si è presentato alla cittadinanza.

L’idea di fondare una sezione Avis anche a Bitonto nasce dal presidente Rutigliano, donatore AVIS da circa 15 anni, il quale ha avuto modo di affezionarsi all’associazione ed ai suoi valori.

L’obiettivo principale, come da lui dichiarato, è quello di sensibilizzare le persone alla solidarietà. La donazione sarà poi la naturale conseguenza.

Ogni goccia di sangue è una speranza per tutti e soprattutto per le tante persone non in buone condizioni di salute che contano sulla generosità e impegno dei donatori, al fine di alleviare le loro sofferenze.

L’AVIS in particolare si impegnerà a coinvolgere la fascia di persone dai 18 ai 30 anni. Purtroppo, infatti, l'età media dei donatori inizia a essere troppo elevata perché manca il ricambio generazionale.

All’inaugurazione hanno partecipato anche il sindaco Michele Abbaticchio, il Presidente Provinciale Avis dott. Raffaele Romeo, il segretario nazionale Avis dott. Ruggiero Fiore, il consigliere regionale dott. Domenico Damascelli, l’assessore Marianna Legista, il consigliere comunale Giuseppe Santoruvo e il direttore del DSS BA 3 nonché consigliere comunale dott. Francesco Scauro.

Proprio quest’ultimo, nel corso della serata, si è impegnato a rendere disponibile il nostro ex ospedale per le donazioni.

Le giornate per le donazioni saranno presto comunicate sui social dell’AVIS Bitonto.

Per essere aggiornati sugli appuntamenti, è possibile seguire la pagina facebook www.facebook.com/avisbitonto/