Pasquetta bagnata. Allerta meteo per le regioni meridionali

Sarà l’occasione giusta per pranzare tutti assieme a casa di amici e parenti per dilettarsi ai fornelli e dividersi i compiti per cucinare il pranzo

Stampa l'articolo

I dati meteo aggiornati per questo lunedì di Pasquetta non sono positivi.

I venti soffieranno moderati o forti da Nordest su tutte le regioni: il sole abbandona il Sud Italia per splendere al Nord e su gran parte del Centro.

Abruzzo, Molise, Puglia, Appennini meridionali, Calabria e Sicilia settentrionale saranno interessati dalle piogge e temporali che renderanno rischiose le escursioni all’aperto, ma ci sarà una tendenza al miglioramento nel corso del pomeriggio.

Il vento, fresco e ventoso, soffierà su tutte le regioni.

Anche la protezione civile regionale ha emesso un avviso di “avverse condizioni meteo” prevedendo piogge e venti forti, con mareggiate lungo le coste.

Sarà l’occasione giusta per pranzare tutti assieme a casa di amici e parenti per dilettarsi ai fornelli e dividersi i compiti per cucinare il pranzo.

E se invece avete intenzione di allontanarvi prediligete le città d’arte: musei, palazzi, gallerie sicuramente cattureranno positivamente la vostra attenzione, facendovi dimenticare il cielo grigio d’una primavera tardiva.

Per gli spostamenti si prevede traffico intenso: in questo lungo fine settimana i mezzi pesanti non potranno circolare su strade e autostrade.