Passa col motorino sul marciapiede del Teatro e minaccia il sindaco. Denunciato sorvegliato speciale

Per gli altri due sull'altro motore circa cento euro di multa

Stampa l'articolo

Sabato sera, sul palco del Traetta, andava in scena “A Viva Voce”, ma anche fuori, a largo teatro si consumava un indecoroso spettacolo a cui, oltre che ad alcuni cittadini, ha assistito il sindaco Michele Abbaticchio.

Un ragazzo a bordo del suo motorino ha sfrecciato sul marciapiede antistante l’entrata del teatro non curante delle persone che continuavano ed entrare per prendere parte alla manifestazione canora.

Il sindaco non ha mancato di chiamare immediatamente le forze dell’ordine, Polizia e Polizia Municipale, che sono prontamente intervenute per placare gli animi e fermare il giovane.

“C tiu si fatt u candir dou da dou ama passeu?”… Il gentilissimo chiedeva un passaggio consono per i mezzi di trasporto vista la chiusura di Largo Teatro a causa del ribasolamento della strada.

E così, tra le piogge di insulti gratuiti, il furbacchione va via con il suo motorino – messo momentaneamente in fermo dai vigili - e si scopre così che è un sorvegliato speciale denunciato, per l’uso improprio del veicolo, a piede libero.

Per i ragazzi che lo seguivano su un altro motorino un centinaio di euro di multa e passa la paura.

Ma la sceneggiata partenopea non finisce qui. Dopo che le forze dell’ordine avevano ormai compiuto il loro dovere il giovane ripassa per intimare al sindaco, che era ancora lì per strada, “ce me denuncioisc t spacck la facc”.

Mi sa che è troppo tardi.

Abbaticchio non si è lasciato intimidire dalla minaccia e a casa ci è tornato – in pieno stile mobilità sostenibile – in bicicletta….