perLAME. Fare Verde organizza una passeggiata naturalistica tra Lama Misciano e Lama Balice

La camminata è fissata per domenica prossima. Prenotazione obbligatoria a fareverdebitonto@gmail.com

Stampa l'articolo

Domenica 28 Novembre, il gruppo di Bitonto dell’associazione di Protezione Ambientale Fare Verde Onlus ETS, organizza una passeggiata nel Parco Regionale di Lama Balice.

Il percorso sarà breve, ma non del tutto semplice a causa della fitta vegetazione e del terreno scivoloso tipico di questo periodo e attraverserà due Lame ( Misciano e Balice).

Per questo sarà obbligatorio indossare un abbigliamento adeguato ai luoghi (scarpe da trekking, eventuale giacca impermeabile), rispettare le vigenti normative sanitarie anti Covid ed è, nostro malgrado, sconsigliato ai bambini piccoli ed a chi ha difficoltà di deambulazione.

Si partirà da un’area di proprietà della famiglia Robles ricadente nella zona Parco ( coordinate GPS 41.124030, 16.757652, facilmente raggiungibile da Bitonto in auto o in bici, percorrendo la sp 156 Bitonto - Palese Aeroporto e girando alla stradina a destra, prima di arrivare al distributore di benzina Calia) alle ore 09.00, che verrà raggiunta in autonomia. E’ previsto anche un ulteriore punto di incontro a Bitonto in Piazzetta Isabella d’Aragona alle 08.45 ( area mercato ortofrutticolo rionale), per poi dirigersi insieme presso il luogo di partenza della passeggiata.

Nel corso della camminata verranno effettuate delle brevi soste per poter permettere ai partecipanti di raccogliere le numerose erbe eduli presenti ( si consiglia di portare una busta di stoffa o riutilizzabile) e le numerose bottiglie di plastica abbandonate da barbari avventori.

Si ringrazia la famiglia Robles per la disponibilità, Pietro Giulio Pantaleo per la collaborazione e le associazioni Fare Ambiente, SASS Puglia e Nicola Capaldi per l'assistenza civica e sanitaria.

Con noi ci saranno i soci del Circolo Fotografico Bitonto che proveranno a cristallizzare la nostra vista in opere d'arte da conservare nel tempo.

La prenotazione è obbligatoria inviando una mail a fareverdebitonto@gmail.com.