Piazza Marconi si rifà il look. Ci sarà persino una pista ciclabile che la collegherà alla Villa

Lo annuncia il sindaco Michele Abbaticchio. Che promette: "Entro l'anno ci sarà l'inaugurazione"

Tempo di restyling per piazza Marconi, la centralissima area della città che, come evidenziato dai colleghi di “Puntotv”, non gode certo di un buon stato di salute, con la continua presenza di rifiuti, escrementi canini e buche.

Ebbene, il sindaco Michele Abbaticchio promette che ben presto la situazione cambierà, e che la piazza sarà riqualificata. «Piazza Marconi è attenzionata da mesi con un progetto di riqualificazione presso l'area a verde. L'area centrale della città verrà trasformata anche con la realizzazione delle nuove rotatorie presso la medesima piazza, cosi come siamo già intervenuti per il recupero del monumento ai caduti presso il sito in questione», promette il primo cittadino, che indica anche tempi certi.

«Entro l'estate verranno pubblicati gli appalti per le opere pubbliche. Entro l'anno contiamo di inaugurare tutto, e partirà anche l'appalto per la realizzazione della pista ciclabile che collegherà la stessa piazza con la villa Comunale, attraverso un percorso di aree ciclo-pedonali (finanziato con fondi comunitari)».