Piazza Ss.Medici, skateboard ferisce (?) al piede una signora. Non sarebbe ora di fare lo skatepark?

e i vigili urbani hanno sequestrato la tavola al giovane skateboardista

Stampa l'articolo
È successo ieri sera, su piazza XXVI Maggio 1734, l’immenso slargo prospiciente la Basilica pontificia dedicata ai Santi Medici.

Per intenderci, quel mattonato infinito che si trasforma in un insieme di mille piccoli salotti familiari, specie d’estate, quando sedie e persino tavolini s’annettono alle panche e ricreano altrettanti ambienti domestici.
Non sempre bellissimi a vedersi, c'è da aggiungere. 

Dunque, tra questa moltitudine vociante, capita che spesso si ritrovino pure i ragazzi di "Bitonto on boards", gli estrosi fanciulli che occuparono con fare rispettoso l'aula del consiglio comunale, qualche mese fa, per ottenere dall’assessore allo sport uno spazio idoneo alle loro evoluzioni.

Domenico Nacci andò subito incontro agli artisti con skateboard proponendo loro, in vista della realizzazione di uno skatepark, di recarsi momentaneamente presso il centro Nicola Rossiello, dove un campetto un tempo destinato al basket li avrebbe potuto ospitare.

Purtroppo, non essendo questo facilmente raggiungibile, i giovani finiscono per allenarsi sulla piazza di cui sopra.
Che non sarà propriamente il massimo, sia per loro sia per i bitontini che vi passano le dolci serate estive.

Così, è capitato che in una delle aeree giravolte uno schettinatore abbia ferito una donna al piede.
Sono state necessarie le cure degli operatori del 118 e conseguente è stato l’intervento dei vigili urbani che hanno sottratto lo skate al ragazzo, colpevole di inseguire il suo piccolo sogno volante nel posto sbagliato.

Dunque, senza fare di questa storia un caso terribile di cronaca nera, perché non troviamo uno scrigno adeguato a questi piccoli campioni skateboardisti, se non altro per evitare questi spiacevoli inconvenienti?