Premiati a Roma 100 Ambasciatori Nazionali. Nel comitato d'onore, il cav. Gaetano Brattoli

I vincitori sono scelti tra comuni, aziende ed enti virtuosi, impegnati in ambiti rappresentativi per ogni regione italiana

Stampa l'articolo

Si è svolta giovedì 16 gennaio, nella prestigiosa Sala Koch di Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica Italiana, la cerimonia ufficiale per la consegna del Premio 100 Ambasciatori Nazionali. Organizzata dall’Associazione LIBER, presieduta da Verdiana Dell’Anna, in collaborazione con la casa editrice RDE, 100 Ambasciatori Nazionali è dedicato a Comuni, Aziende ed enti virtuosi, impegnati in ambiti rappresentativi per ogni regione italiana.

A condurre la serata, la giornalista Alda d’Eusanio che ha intervistato i membri del Comitato d’Onore, composto da note personalità e autorevoli rappresentanti di importanti Enti e Istituzioni nazionali.

Nella giuria, presieduta dall'attore e regista Carlo Verdone, anche il cav. Gaetano Brattoli, capo di Gabinetto della Fondazione ENASARCO. Il bitontino, molto apprezzato anche fuori dalle mura cittadine, ha contribuito alla scelta dei vincitori.

L’evento è stato patrocinato da: Senato della Repubblica Italiana, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero dell’Interno, Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali, Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani, Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, Guardia Costiera, Federturismo Confindustria, Federmanager, ANIA – Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici, Istituto per il Credito Sportivo, Osservatorio Bikeconomy.