Querelle "trasferimento Anna de Renzio". E’ stata aggiunta una terza corsa di servizio bus navetta

Il vicesindaco Rosa Calò lo annuncia su facebook: «E’ un passo in avanti per ridurre il caos da traffico veicolare nelle ore di punta, rendere i ragazzi più autonomi e sensibili alle tematiche ambientali»

Stampa l'articolo

E’ incominciato il nuovo anno scolastico per gli studenti della scuola media Anna De Renzio nella nuova sede in via Berlinguer e il servizio bus navetta cambia a causa delle numerose richieste.

Il vicesindaco Rosa Calò ha annunciato in un post su facebook che da domani verrà aggiunta una terza corsa per i 300 alunni che avranno un pass nominativo con indicazione della fermata di salita-discesa e relativo orario.

Inoltre, agli alunni della vecchia scuola media Rogadeo in via Abbaticchio, che ora frequentano la “Rutigliano” è stato consegnato un pass per la linea urbana 1. Si partirà alle 07.36 dalla piazza S.Teresa e si arriverà in via Planelli presso la scuola alle 07.50.

Per tutti gli alunni a cui è stato consegnato il pass il trasporto è gratuito.

«E’ un passo in avanti –ha concluso- per ridurre il caos da traffico veicolare privato nelle ore di punta, rendere i ragazzi più autonomi e sensibili alle tematiche ambientali, educarli al rispetto delle regole e ai buoni comportamenti urbani, collaborare tutti a muoversi in città usando la testa».

Tali interventi convogliano nella volontà di creare una città sostenibile e di riuscire a ridurre entro il 2020 la percentuale troppo alta di emissioni di CO2.