Questa sera appuntamento con "Il Segreto di Esther" di Patrizia Gesuita

L'evento si terrà alle 19 nel Sancti Nicolai Convivium in piazza Cattedrale

Stampa l'articolo
Nella suggestiva location di Bitonto questa sera, alle 19.00, presso la sede “Sancti Nicolai Convivium”, si terrà la presentazione del libro “Il Segreto di Esther”, editore Schena, di Patrizia Gesuita, Direttrice della Biblioteca del Conservatorio “E.R. Duni” di Matera.
Presenteranno la serata il Presidente dell’ associazione culturale “Cenacolo dei Poeti" Nicola Abbondanza e la prof.ssa Cecilia Petta, Presidente dell’Associazione “La Voce delle Donne”.
L’autrice dialogherà con Fiorella Sassanelli, docente del Conservatorio di Matera e giornalista del quotidiano “La Repubblica”, Gianni Pantaleo, capo redattore del Web Magazine “Artilibere”, e con la professoressa Rosanna Palmisano, che leggerà alcune pagine del romanzo.
La serata sarà allietata da alcuni interventi musicali a cura di Paride Losacco al violino (studente del Conservatorio “N. Piccinni” di Bari) e Fiorella Sassanelli al pianoforte.
Il testo, fin dalle prime pagine, avvince e cattura il lettore, immergendolo nelle vicende di due figure femminili, Esther e Sara, che si muovono su dimensioni temporali diverse: il presente che va al recupero del passato. Sara si trasforma in una detective e mediante delle ricerche effettuate in Archivio, scoprirà una storia davvero incredibile, con un colpo di scena finale, che appassionerà  il lettore fino all’ultima pagina.
Sullo sfondo della narrazione la Musica diventa il fil rouge, che accompagna i diversi eventi nelle sue infinite  sfumature