Questa sera prima via Crucis nella Chiesa del Purgatorio. Diretta su DeltaTV (canale 78) e differita su facebook

Sugli stessi canali saranno trasmessi anche i riti del Settenario dedicato all'Addolorata

Stampa l'articolo

Anche per il 2021 l'Arcicongregazione di Santa Maria del Suffragio è pronta ad entrare nella Quaresima e come ogni anno è pronta a celebrare i riti che ci porteranno a vivere la Settimana Santa e la Resurrezione di Nostro Signore.

Oggi, domenica 21 alle ore 19, con la prima domenica di Quaresima, inizia la tradizionale celebrazione della Via Crucis nella Chiesa del Purgatorio con le letture dedicate eseguite dalle consorelle e dai confratelli a turno e i canti della tradizione della Quaresima bitontina.

Anche quest'anno, purtroppo, si è costretti a fare i conti con le limitazioni dovute alla pandemia da Covid-19 e pertanto la capienza della Chiesa è ridotta a 46 posti.

Per dare a tutti la possibilità di seguire la via crucis, il direttivo ha deciso, per la prima volta nella storia del pio sodalizio, di trasmetterla in diretta televisiva sul canale 78 del ddt (DeltaTV, raggiungibile in tutta la Puglia) sempre a partire dalle 19 e in differita sulla nostra pagina facebook.

Anche il Settenario dedicato all'Addolorata, che si terrà sempre nella Chiesa del Purgatorio dal 18 al 25 Marzo, e il cui programma sarà diffuso nei prossimi giorni, sarà trasmesso in diretta televisiva sullo stesso canale.