"Rainbow", al Torrione Angioino un incontro di sensibilizzazione sul tema LGBTI per abbattere i pregiudizi

L'evento, aperto a scuole e pubblico, si terrà giovedì 17 ottobre alle ore 10

Stampa l'articolo

Il 17 Ottobre 2019 presso il Torrione Angioino di Bitonto, alle ore 10:00, si terrà una conferenza di sensibilizzazione sul tema LGBTI.

L’evento intitolato “RAINBOW” è stato organizzato da Nicola Cortese, per abbattere i pregiudizi sia nelle scuole che nelle strade. Gli obbiettivi sono : aiutare gli adolescenti nella conoscenza e accettazione di sé sul punto di vista emotivo e sessuale; sensibilizzare i ragazzi sui temi LGBTI attraverso la spiegazione di questa sigla, perché nasce e cosa significa; fare un percorso di crescita finalizzato ad abbattere i pregiudizi nei confronti di chi è omosessuale e transessuale.

Interverranno la dottoressa Gaia Lazzati (psicologa) e la dottoressa Rosangela Labianca (assistente sociale). In collaborazione con l’associazione MIXED di Bari. L’evento presenta attività rivolte ai ragazzi delle scuole, attività inerenti al tema LGBTI. L’evento è aperto alle scuole e al pubblico.

Si ringrazia, la dottoressa Gaia Lazzati, la dottoressa Rosangela Labianca, il comune di Bitonto e in fine l’ass Il cenacolo dei poeti per l’attiva collaborazione.