Rapina ad una paninoteca ambulante, bitontino arrestato dai Carabinieri a Palo del Colle

Con lui anche un complice diciannovenne del posto

Stampa l'articolo

Parzialmente travisati e armati di pistole in tarda serata hanno minacciato il titolare di una paninoteca ambulante in via Sicilia impossessandosi di 500 euro in contanti e dileguarsi velocemente per le vie circostanti.

Identificati sono finiti in manette. Si tratta di un 19enne di Palo del Colle e di un 32enne di Palombaio arrestati con l’accusa di rapina aggravata in concorso dai Carabinieri della Stazione di Palo del Colle.

Sul posto, subito dopo il “colpo” sono intervenuti i militari che, in poco tempo, grazie alla descrizione dei rapinatori fornita da alcuni clienti della paninoteca sono riusciti ad identificare i due malfattori rintracciandoli e bloccandoli nell’abitazione di un soggetto del luogo in atto sottoposto alla libertà vigilata.

A poca distanza dalla casa, in un vano ricavato in un locale abbandonato i carabinieri hanno trovato 2 pistole di cui una semiautomatica cal. 9 con caricatore contenente 13 colpi ed una a tamburo a salve cal. 38.

Le armi prive di marca e con matricola abrasa sono state sottoposte a sequestro mentre i due su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, sono stati associati presso la locale casa circondariale.