Secondo incontro per la microchippatura dei cani. Presente anche l’a.s.d.“Working dogs”di Aldo Bucci

La manifestazione si terrà in villa domenica 2 aprile a partire dalle ore 10

Stampa l'articolo

L’Amministrazione comunale di Bitonto, in accordo con il Dipartimento di Prevenzione – Servizio Veterinario dell’ASL Bari e in collaborazione con il Centro operativo protezione animale (COPA), ha promosso il secondo incontro dedicato alla microchippatura dei cani di proprietà.

Tutti i cittadini che non hanno ancora provveduto ad applicare il microchip al proprio animale domestico, potranno farlo domenica 2 aprile all’interno della Villa comunale a partire dalle ore 10:00.

La campagna punta a sensibilizzare i proprietari di cani al rispetto della normativa che rende obbligatoria la microchippatura, promuovendo l’iscrizione all’anagrafe canina dei cani di proprietà, due strumenti che contrastano randagismo e abbandono.

Per poter effettuare la microchippatura del cane, il proprietario (necessariamente maggiorenne) dovrà presentare la ricevuta del versamento di 6,60 euro(c/c postale n. 679704 – intestato a: ASL/BA – causale: inserimento microchip e iscrizione anagrafe canina), la fotocopia del codice fiscale e del documento di identità.

Durante l’evento, coordinato dalle Guardie zoofile Cinzia Garofalo e Antonella Montagna e dal Capo Provinciale della Lega Nazionale per la Difesa del Cane, Raffaele Granieri, avranno luogo anche diverse esibizioni effettuate dagli allievi dall’a.s.d “Working dogs” e dal suo addestratore Aldo Bucci e verranno istituiti anche alcuni banchetti informativi sul randagismo felino e canino.