Semafori malfunzionanti, non ancora ripristinato quello all’ingresso della sede Asv sulla Strada Provinciale 231

Risale a più di un mese fa la lettera di segnalazione indirizzata al sindaco da parte del rappresentante dei Lavoratori. Il caso era stato sollevato già diverse volte

Stampa l'articolo

Con una lettera protocollata al 7 maggio scorso Michele Naglieri, rappresentante dei lavoratori per la sicurezza per l’Azienda Servizi Vari, aveva segnalato al sindaco una situazione di pericolo dovuto al malfunzionamento del semaforo di accesso alla sede dell’Asv sulla S.P. 231. Una segnalazione rimasta “lettera morta”, dal momento che il semaforo continua a non funzionare.

In realtà la lanterna era spenta già «da diversi mesi», e «questo – si legge nella lettera – è causa di elevati rischi per i lavoratori aziendali nelle fasi di entrata e di uscita dalla stessa sede in considerazione della pericolosità della strada sulla quale si sono verificati numerosi incidenti».

Un problema che si estende anche ai cittadini «che vengono a conferire i rifiuti differenziati». La questione era già stata segnalata più volte dall’Asv «agli uffici competenti (viabilità provinciale e Polizia Locale di Bitonto) senza che il problema sia stato risolto»