Servizi di prevenzione della Polizia nelle campagne di Bitonto, Palombaio e Mariotto

Numerosi i controlli a persone sospette che percorrono le arterie stradali del territorio bitontino

Stampa l'articolo

Da alcuni giorni, sono stati intensificati i controlli della Polizia nell’agro di Bitonto, a tutela delle coltivazioni olivicole e delle proprietà terriere.

L’attività svolta dal personale del Commissariato di P.S. di Bitonto, unitamente al Reparto Prevenzione Crimine di Bari ed in stretto contatto con la Polizia Locale, le Guardie rurali, le Associazioni di categoria ed i proprietari terrieri, sta già dando i primi risultati.

Il personale operante ha effettuato numerosi controlli a persone sospette che percorrono le arterie stradali addentrandosi negli agri di Bitonto, Palombaio, Mariotto e Quasano.

Detta attività mira a prevenire i reati che si registrano in pregiudizio del settore agroalimentare ed in particolare in quello degli olivicoltori; di fatti, a tal proposito, lo scorso 25 ottobre, presso gli Uffici del citato Commissariato di Polizia, si è tenuta una riunione operativa al fine di coordinare i servizi da predisporre contro tale tipologia di reati e, in tale occasione, è stato effettuato un’ulteriore incontro il 7 novembre scorso, esteso anche alle associazioni di categoria, tenutosi presso la Sala Consiliare del Comune di Bitonto e nel corso del quale sono state illustrate le modalità e gli obiettivi d’intervento da conseguire nelle aree maggiormente interessate.

Durante i servizi svolti dal 15 ottobre scorso sono state identificate 221 persone, controllati 107 automezzi e 37 appezzamenti, sventati ben 7 furti costringendo alla fuga i malviventi, grazie anche all’ausilio delle guardie campestri, e rinvenuti 9 automezzi rubati, riconsegnati ai legittimi proprietari.