Servizi socio-sanitari, chimico-biologico, agro e moda: le opportunità del serale del "De Gemmis"

Potranno accedere per l'anno scolastico 2014/2015 gli alunni dal terzo anno in poi dopo inerente accertamento delle competenze già acquisite ed eventuale frequenza di un corso preparatorio

Stampa l'articolo

Partono i corsi serali per l'anno scolastico 2014/2015 presso l'IPSC "Traetta" (ora de Gemmis), la sede di via Modugno e di Terlizzi. Verranno toccati i settori dei servizi socio-sanitari, chimico-biologico, agro e di moda.

Sono aperte le iscrizioni per i corsi serali di servizi socio-sanitari, chimico-biologico, agro e di moda.
Potranno accedere per l'anno scolastico 2014/2015 gli alunni dal terzo anno in poi dopo inerente accertamento delle competenze già acquisite ed eventuale frequenza di un corso preparatorio.

In particolare nella nuova sede dell'IPSC "Traetta" in Piazza Rodari a Bitonto  sarà possibile frequentare un corso per i servizi socio-sanitari, che avranno i seguenti sbocchi professionali: educatore asilo nido (ex legge 1044/71), operatore per l'autonomia (area handicap), supporto attività educative (area adolescenza), addetto all'assistenza familiare (area anziani, disabili), animatore socio-educativo (ludoteche, ospedali, centri vacanza), supporto attività di meditazione culturale (area stranieri).

Nella sede di via Modugno, invece, si potrà frequentare il corso serale del settore chimico-biologico e rispettivamente in quella di Terlizzi il corso del settore agro e di moda. Si possono richiedere ulteriori informazioni presso l'Istituto "de Gemmis" (ex Traetta)in tutti i giorni lavorativi.

Essendo l'unico istituto bitontino a proporre tali corsi, questa grande opportunità non va persa.