Servizio di trasporto scolastico, riparte domani e durerà fino al 29 marzo

Giorno in cui scadrà la proroga e sarà reso noto il vincitore della gara

Stampa l'articolo

Riprenderà domani, dopo la pausa dovuta alle festività natalizie, il servizio di trasporto scolastico da Bitonto, Palombaio e Mariotto, destinato agli alunni di scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

Affidato e attivato ad ottobre e in vigore fino al 21 dicembre scorso, il servizio è stato prorogato fino al 29 marzo prossimo, data in cui sarà noto il vincitore della gara che, a breve, sarà indetta dall'amministrazione.

Ad annunciarlo è l'assessore all'istruzione Vito Masciale, che assicura anche la prosecuzione negli anni scolastici 2014-2015 e 2015-2016: "Stiamo preparando la determina dirigenziale per indire la gara d'appalto. Il vincitore, che sarà noto a marzo, assicurerà il servizio di trasporto durante gli ultimi due mesi del corrente anno scolastico e per i successivi due anni".

 Usufruiranno del trasporto 110 ragazzi residenti a Bitonto, 48 a Palombaio e 15 a Mariotto, che verranno prelevati dalle abitazioni nel mattino, per essere accompagnati negli istituti scolastici ed essere riportati ai rispettivi domicili alla fine dell'orario scolastico.
Previsto anche il servizio di trasporto pomeridiano, per gli alunni che usufruiscono della refezione scolastica.