Settanta alberi in più tra Bitonto e le frazioni. La "donazione" arriva da un'azienda agricola di Ruvo di Puglia

Palazzo Gentile ha dato il disco verde all'operazione. Le spese di trasloco, estirpazione e reimpianto sono, però, a spese del Comune

Stampa l'articolo

Settanta nuovi alberi arrivanti direttamente da Ruvo per incrementare il nostro patrimonio verde comunale.

Per aiutare Palazzo Gentile nella difficile ma fondamentale azione di implementare gli spazi verdi in città e nelle frazioni, un aiuto importante arriva dalla vicina Ruvo di Puglia.

Succede, infatti, che meno di un mese fa, il 29 maggio, il titolare di una azienda agricola ruvese manifesta la volontà di donare al Comune alcune palme, rigorosamente senza patologia ma di “modico valore” – si legge nel dispositivo -, lasciando a Palazzo Gentile 30 giorni per decidere anche perché ci saranno da sostenere i costi di estirpazione, di trasporto e di reimpianto.

L’esecutivo cittadino, però, nei giorni scorsi, ha dato il via libera all’operazione. Si sborserà, allora, poco più di 11mila e 500 euro per tutte gli interventi per portare le palme da Ruvo nella città dell’olio e del sollievo e per posizionarle – non si sanno ancora i tempi – tra Bitonto e le frazioni. Saranno dedicate alle vittime del Covid 19.