"Settimana santa 2022". Torna, dopo due anni, l'Avviso Pubblico per il cartellone degli eventi e iniziative

C'è tempo fino a lunedì per inoltrare le proposte. Mangini: "Un lento ritorno alle antiche tradizioni di pietà popolare"

Un lento ritorno alle antiche tradizioni di pietà popolare”.

Il vicesindaco Rocco Mangini definisce così l’Avviso pubblico diramato nelle scorse ore e con il quale si intende realizzare, per l’ottava volta e dopo due anni di pausa forzata causata pandemia, un cartellone unico di eventi dal 1 al 15 aprile e quindi in concomitanza con la Settimana santa 2022.

Gli interessati - associazioni, imprese, consorzi, enti, fondazioni - hanno tempo fino al 14 marzo per presentare l’iniziativa (tramite mail all’indirizzo di posta elettronica certificata protocollo.comunebitonto@pec.rupar.puglia.it) e attendere poi la valutazione degli uffici competenti.

I soggetti che saranno autorizzati, poi, dovranno occuparsi di accollarsi gli oneri di organizzazione delle iniziative/progettualità proposte, sollevando il Comune da ogni responsabilità e onere; collaborare alla promozione e alla comunicazione dei singoli eventi e del cartellone unico; curare l’organizzazione del singolo evento proposto (compresa la compilazione della Scia presso gli uffici della Polizia Locale, e/o dell’eventuale Dia sanitaria, e/o di ogni altra documentazione necessaria). Da Palazzo Gentile, invece, penseranno alla pubblicità, tramite Canali istituzionali e non, degli eventi in cartellone.