"Sigarette", è su youtube l'ultimo, straordinario singolo del duo "Alic'è"

La bitontina Rosita Cannito e Nicola Radogna donano un'altra perla ai loro fan (sempre più numerosi)

Stampa l'articolo

Il ritornello ti entra d'incanto nella testa e non ne esce più. E allora uno si chiede: ma è un pezzo sanremese?

No, "Sigarette", l'ultimo singolo del duo Alic'è, formato dalla splendida Rosita Cannito e dall'ottimo Nicola Radogna, è molto, molto di più.

È una traccia che cattura per tutto quello che può connotare positivamente un brano. La musica, che è un crescendo inarrestabile, fra indie-pop e house, con sonorità maliose; il testo, profondo e tutt'altro che banale; le immagini del video (https://www.youtube.com/watch?v=9_ymm04Cc7w), che raccontano senza sovrastare la storia.

Insomma, qualità e bellezza in gran copia, per questa realtà musicale pugliese, che così descrive l'opera: "Amore non è solo amare e “Sigarette” è una canzone d’amore, ma di un amore complicato, un amore non accettato dalla società. Il batticuore e il fiato corto. Le mani che tremano, la passione che divampa. Il buon senso che si trasforma in irrazionalità. Il sentimento cocente che obbliga a fare e a dire cose indicibili e apparentemente poco consone all’età. Le emozioni che diventano sentimento e i pensieri che si scollano dalla realtà. Ed è proprio nel fumo di una sigaretta, però, che si dissolvono le differenze e si concretizzano le affinità di due persone divise anche geograficamente. Quel fumo che diventa nuvola magica che dilata il tempo e accorcia le distanze".

Ed è proprio così: quando si scrive, si compone e si canta con amore è facile conquistare il cuore di chi ti ascolta...