Sono stati disposti 30 mila euro per le buche stradali. Ma saranno sufficienti?

Sarà possibile effettuare segnalazioni sulla pagina del sindaco riguardo le infrazioni del manto stradale

Stampa l'articolo

Nei giorni scorsi il sindaco, Michele Abbaticchio, ha annunciato sulla sua pagina Facebook che “E' stata aggiudicata la gara dei lavori pubblici per il ripristino dello stato preliminare alle nuove buche del manto stradale”.

I lavori, con 30 mila euro a disposizione dell’amministrazione, cominceranno in questi giorni “salvo maltempo”.

La città sembra in alcune parti una groviera e tanti sono i rischi per le auto che vi transitano e le persone che vi camminano.

Sono state individuate, tramite alcune segnalazioni giunte sulla pagina del sindaco - che ha richiesto la collaborazione di tutti i bitontini per le interruzioni del manto stradale -, alcune strade come Via Balice, Via Catino, Via Raffaele Abbaticchio, Via Antica del Petto, Piazza Caduti del Terrorismo e, per finire, la zona di Borgo San Francesco, nota da tempo per la pessima qualità delle strade. 

Ma è tutto qui?

Questa foto ritrae un’affascinante voragine in via Saracino. E non pensiamo sia la sola.

Nonostante sia stato predisposto dagli uffici comunali un piano di rilievo di buche stradali, occorre che tutti puntiamo la sveglia sulle nostre strade e guardiamo le condizioni in cui versano.

Muniamoci di cellulari, fotocamere e quant’altro e cerchiamo quanto più possibile di far sì che le nostre lamentele arrivino a chi di dovere.

Non possiamo sempre e solo lamentarci, è il momento di agire e,  a chi spetta, di risolvere problemi.

E’ ora, no?