Sorpresi a rubare dai Carabinieri, arrestati tre bitontini

Sì tratta di due donne e un uomo, che hanno portato via capi per 480€

Stampa l'articolo

 

Continuano i controlli del territorio dei Carabinieri in città, sia nell’ambito dei servizi “Alto Impatto”, sia nell’ambito di “Strade Sicure”.
Ieri mattina, i militari della Stazione di Bari Carrassi e dell’11° Reggimento CC Puglia, impegnati nei servizi “Alto Impatto”, in Piazza Umberto, hanno arrestato, in flagranza di reato, per rapina impropria, due donne, D.L. 27enne, N.A. 41enne ed un uomo P.A. 38enne, tutti di Bitonto.
I militari, che presidiavano Piazza Umberto, ricevuta una nota di ricerca trasmessa dalla Centrale Operativa del Comando Provinciale di Bari, in ordine ad un furto di diversi capi d’abbigliamento, per un valore di circa 480,00 euro, avvenuto all’interno di un esercizio commerciale del centro cittadino, apprendevano anche che gli addetti ai controlli erano stati aggrediti e minacciati. Pertanto, dopo una breve ma intensa attività di ricerca nelle vie circostanti, i Carabinieri localizzavano e bloccavano i tre autori, mentre stavano attraversando la medesima piazza Umberto.
In particolare, gli arrestati, dopo aver occultato della merce all’interno di alcune borse, giunti, all’uscita del negozio, alle barriere antitaccheggio, avevano fatto attivare l’allarme, richiamando l’attenzione del personale addetto ai controlli. Per guadagnarsi la fuga, avevano quindi aggredito gli addetti alla sicurezza con spintoni e minacce, riuscendo a scappare e lasciando sul posto parte della refurtiva.
La competente A.G. ha disposto per i tre Bitontini gli arresti domiciliari, in attesa di giudizio.