Studenti “in volo” con Luca Parmitano. Progetto ARISS nelle scuole

Oggi la conferenza stampa al Liceo classico di Bitonto

Stampa l'articolo

 Un collegamento radio con l’astronauta Luca Parmitano, membro dell’equipaggio a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS) in orbita a 400 km dalla Terra.

È l’appuntamento che attende gli studenti di due istituti scolastici baresi, l’Istituto Alberghiero IPSSAR di Castellana Grotte e  il  Liceo Classico e Linguistico "C. Sylos" di Bitonto, chiamati nell’ambito del Progetto ARISS (Amateur Radio on the International Space Station) in Puglia a dialogare con il magg. Parmitano per dieci minuti durante un’orbita della ISS sull’Italia nella settimana dal 21 al 27 ottobre, a pochi giorni dal suo rientro sulla Terra, previsto a novembre.

La partecipazione degli studenti di Bitonto al progetto è sostenuta dall'Amministrazione comunale (Assessorato alla Pubblica istruzione).

Il Progetto ARISS nelle scuole e il collegamento di ottobre, che sarà ospitato dalla Cittadella Mediterranea delle Scienze di Bari, saranno presentati nel corso di una conferenza stampa in programma alle ore 12 di venerdì 4 ottobre 2013 nella sede del Liceo Classico e Linguistico C. Sylos di Bitonto (piazza Sylos).

All’incontro con i giornalisti interverranno:

Michele MALLARDI | Coordinatore ARISS Puglia Team

Michele ABBATICCHIO | Sindaco di Bitonto

Rosa CALÒ | Vicesindaco di Bitonto

Vito MASCIALE | Assessore alla Pubblica Istruzione

Antonia SPERANZA | Dirigente scolastico del Liceo Classico e Linguistico “Sylos”

Filomena GAROFALO | docente referente