Tac all'ospedale di Bitonto: da mercoledì di nuovo in funzione

Damascelli: "Sono lieto di questo obiettivo, abbiamo restituito alla nostra comunità un servizio diagnostico prezioso"

Stampa l'articolo

“Dopo tre mesi di stop forzato, la Tac dell’ex ospedale di Bitonto tornerà finalmente in funzione da mercoledì. L’apparecchio, che consente esami radiologici approfonditi, è rimasto inutilizzato a causa della mancata sostituzione del tecnico dedicato. Ho subito segnalato il problema al direttore generale dell’Asl Bari, incassando l’impegno di un rimpiazzo in tempi brevi. Sono lieto che questo obiettivo sia stato raggiunto, restituendo alla nostra comunità un servizio diagnostico prezioso”. Lo rende noto Domenico Damascelli, consigliere regionale di Forza Italia.
“La Tac – spiega –inizialmente sarà operativa per tre giorni a settimana, finché la nuova giovane radiologa, in organico a Bitonto a tempo indeterminato, non avrà completato il suo percorso di affiancamento e formazione. Subito dopo, il servizio funzionerà a pieno regime”. 
“In queste ore – conclude Damascelli – si sta procedendo al riallestimento della postazione Tac. L’ho constatato di persona questa mattina, e ho potuto conoscere la nuova tecnica radiologa, che va a completare l’organico del servizio di Radiologia".