"Tennis per tutti", Tc Bitonto e Ites "Vitale Giordano" festeggiano i loro piccoli campioni con la racchetta

Medaglie e targhe per giovani tennisti, ieri mattina, presso il glorioso circolo cittadino

Stampa l'articolo

 

Si è svolta, ieri mattina, la cerimonia finale del progetto “Tennis per tutti” presso il rinomato circolo cittadino, casa del  Tennis Club Polisportiva Bitonto.

 

Rilevante è stato, in particolare, un momento: quello in cui un piccolo allievo si è avvicinato al maestro Sebastiano Sannicandro e col palmo della mano gli ha battuto il petto con amorosa energia.

 

Si comprende, allora, che il fulcro dell’iniziativa "Tennis per Tutti" è stato proprio il cuore.

 

Ottima, infatti, è risultata la sinergia fra Tennis club Bitonto e Ites "Vitale Giordano" per tutta la serie di lezioni tenute dall'istruttore Sebastiano Sannicandro - apprezzato per empatia, affetto e tenerezza - e aperte alle diverse abilità di alcuni allievi, dieci, seguiti anche dai rispettivi docenti di sostegno, da gennaio a fine anno scolastico.

 

L'iniziativa è stata accolta dai genitori con entusiasmo e con grande soddisfazione dal dirigente dell'Istituto prof. Francesco Lovascio e dal presidente del circolo locale dott. Ciccio Coviello che hanno l’hanno definita come, probabilmente, l’inizio di una lunga e proficua collaborazione.