Tentativo di sequestro di bambini nel centro storico. I Carabinieri raccolgono la denuncia

L’episodio sarebbe avvenuto nel tardo pomeriggio di sabato scorso

Stampa l'articolo

Sarebbe giunta ieri, alla Caserma dei Carabinieri di Bitonto, una denuncia contro ignoti per tentato sequestro di persona. A denunciare il fatto, che sarebbe avvenuto sabato scorso tra le 19 e le 19.30, nei pressi della Cattedrale, una donna, residente a Bitonto e madre di alcune delle presunte vittime, che avrebbe raccolto la testimonianza dei figli di dieci anni per poi riferirla ai Carabinieri.

I ragazzi, secondo quanto riportato dalla firmataria della denuncia, sarebbero stati avvicinati, all’uscita dal catechismo, da un furgone di colore bianco dai vetri oscurati che, con fare sospetto, li stava osservando. Dopo aver percorso da soli via Ambrosi, i ragazzi, avvicinati nuovamente dal furgone descritto, sarebbero fuggiti. Secondo quanto riportato, gli occupanti del veicolo e responsabili del mancato sequestro sarebbero “due persone, di cui uno con la barba, presumibilmente non italiani”.

Nessuna certezza, tuttavia, della veridicità dell’accaduto si ha da parte del denunciante. Nessuna indicazione precisa è contenuta nel verbale di ricezione della querela orale. I protagonisti dell’episodio hanno solamente fatto in tempo ad identificare il modello del veicolo, un Ford Transit, senza riuscire a prendere il numero di targa.

La notizia, in questi giorni, si è rapidamente diffusa sui social network, creando panico tra gli utenti bitontini, preoccupati per i propri figli.