"Ti mangio il cuore" è stato il film italiano più visto del weekend

Nelle sale da giovedì, la pellicola del regista bitontino Pippo Mezzapesa sta riscuotendo grande successo e curiosità tra il pubblico

Stampa l'articolo

“Ti mangio il cuore” è stato il film italiano più visto del weekend.

Nelle sale da giovedì, la pellicola di Pippo Mezzapesa sta riscuotendo grande successo e curiosità tra il pubblico.

“È un film carnale – ha raccontato il regista bitontino durante il tour promozionale nei cinema -. Parla di fortissime passioni, di amore bruciante, odio e vendetta. Una storia d'amore che fa scoppiare una faida tra due famiglie. Ed è anche un film che parla di rapporti familiari”.

Al centro della narrazione, Marilena Camporeale, moglie del boss Santo, interpretata dalla cantante Elodie, alla sua prima volta da attrice. Alter ego di Rosa Di Fiore, la prima pentita della mafia garganica, la cui storia è stata raccontata nell'omonimo romanzo d'inchiesta di Carlo Bonini e Giuliano Foschini.

La storia racconta infatti la realtà crudele della Quarta Mafia, quasi misconosciuta.

Ad esaltare la bellezza della fotografia, il bianco e nero scelto dal regista. Mentre il dialetto, vero, dona verità alla trama.

Lo stesso Pippo Mezzapesa, accompagnato dalla sceneggiatrice Antonella Gaeta, ha voluto presentare “Ti mangio il cuore” anche nella sua Bitonto, al cinema Coviello. A dialogare con loro, domenica, il prof. Nicola Pice.