Torna Anzibam il festival per nonni e bambini della scuola Fornelli

La promessa dell'assessore Mangini: "L'anno prossimo vorrei un coinvolgimento più ampio"

Stampa l'articolo

Una grande festa per nonni e bambini, un modo per ritrovarsi a far festa.

È Anzibam, il format della scuola "N.Fornelli" ideato dalla maestra Teresa Mastro e che poi ha coinvolto e accolto l'assenso di tutte le insegnanti e le classi del circolo, che da anni anima un intero anno di attività con il momento finale che si celebra nell'atrio della scuola.

"L'anno prossimo - ha commentato l'assessore al Marketing Territoriale Rino Mangini -, vorremmo cercare di rendere l'evento più vicino anche alle altre comunità scolastiche. I nonni ci ricordano chi siamo, chi eravamo, ma soprattutto chi vorremmo essere e custodire la loro memoria, significa essere persone migliori".

"Abbiamo riunito quasi un intero quartiere - ha detto con orgoglio il preside Carmine Daucelli - e avere l'intera comunità scolastica unita qui, con i bambini che giocano liberi, sotto lo sguardo attento dei loro nonni, fa tornare davvero indietro nel tempo. Ci fa davvero felici".

I super nonni, dopo aver giocato in tante attività laboratoriali (come il torneo di scopa e dama, "mani in pasta", l'arte del nonno Ignazio Calò, il viaggio tra le erbe aromatiche, racconti sotto l'albero e una postazione fotografica), si sono dilettati nella Corrida.

Così tra poesie, drammaturgie, balli e canzoni, a trionfare per il secondo anno di seguito è stato nonno Giuseppe che con la sua piccola nipotina Giada, ha cantato "Mi manchi" di Fausto Leali.