Tra laboratori, pannelli fotovoltaici e attrezzature varie, l'ITT "A.Volta" è una scuola al top

A proposito della frase di un alunno, la secca smentita dell'istituto bitontino

Stampa l'articolo

Dal Prof. Nicola Modugno dell'ITT Alessandro Volta – Bitonto riceviamo e volentieri pubblichiamo.

"A proposito della manifestazione degli studenti del 9 Dicembre, il giorno seguente è comparso sulla Vostra testata un articolo a firma di Cinzia Monte, in cui si faceva riferimento a non meglio circostanziate dichiarazioni degli studenti dell’I.T.T. Alessandro Volta, che “affermano di convivere con l’amianto, presente nel tetto della struttura e nei laboratori”.

Nell’articolo stesso peraltro si precisava che il Sindaco (come anche l’assessore Masciale) aveva già smentito queste dichiarazioni.

Corre l’obbligo anche all’istituzione scolastica smentire nella maniera più assoluta queste dichiarazioni, che sono del tutto prive di fondamento e non trovano alcun riscontro, e che pertanto sono da prendere più come un chiacchiericcio a cuor leggero, un “pour parler” senza riflettere da parte di qualche studente spensierato.

Sui tetti ci sono pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica (foto) che sono, anche come significato, l’esatto contrario dell’amianto.

I laboratori sono il nostro fiore all’occhiello, con le attrezzature meccaniche, elettroniche, elettriche ed informatiche per la didattica, e accolgono egregiamente i nostri studenti i quali facilmente potranno confermarlo.

Del resto in questo periodo partiranno le giornate in cui la scuola resterà aperta ai visitatori, gli “open day”, che saranno l’occasione migliore per verificare di persona gli ambienti, le caratteristiche e le dotazioni della scuola".