Tribunale di Bitonto, i giovani avvocati contro la chiusura: "Il sindaco si attivi per evitarla"

E le forze politiche tutte si compattino al fine di evitare la perdita totale di tale presidio di legalità

Stampa l'articolo

Dal Presidente dell’Associazione Giovani Avvocati "Giuseppe Napoli", l'avv. Giovanni Brindicci, riceviamo e volentieri pubblichiamo.

"L’A.G.Avv. Associazione Giovani Avvocati Giuseppe Napoli, sempre presente e attiva nelle battaglie a tutela dei cittadini, RIBADISCE il proprio NO ALLA CHIUSURA DELLA SEDE GIUDIZIARIA di Bitonto!

Le motivazioni, più volte rappresentate, esposte, spiegate, sintesi di dati oggettivi e confronto con le altrui ragioni, sono incontestabili.

L’A.G.Avv. Giuseppe Napoli CHIEDE all’Amministrazione e alle forze politiche tutte, di compattarsi al fine di evitare la perdita totale di tale presidio di legalità.

Il venir meno del sostegno del Comune di Palo del Colle e Giovinazzo ci lascia perplessi sulle reali e concrete possibilità di trattenere gli uffici del Giudice di Pace e pertanto INVITIAMO il Sindaco Abbaticchio a non risparmiarsi in alcun modo per la riattivazione almeno del Tribunale di Bitonto e, nell’amara ipotesi di impossibilità a trattenere anche gli uffici del Giudice di Pace, ad impegnarsi affinché tali spazi vengano destinati a scopi strettamente legati ad attività di supporto ai bisogni legali dei BITONTINI e alla valorizzazione della CULTURA DELLA LEGALITA’".