Tripudio di consensi per Francesco Paolo Ricci a Bitonto, Palombaio e Mariotto

La coalizione di centrosinistra riempie le piazze e incontra Antonio Decaro, sindaco di Bari

Stampa l'articolo

UFFICIO STAMPA FRANCESCO PAOLO RICCI

Tanta gente e tanto entusiasmo a Bitonto, Mariotto e Palombaio per il candidato sindaco Francesco Paolo Ricci e per la sua coalizione di centrosinistra.

Si è conclusa la serie di comizi inaugurali che ha interessato la città e che ha visto protagonisti tanti uomini e tante donne animati da passione e senso di comunità. 93 uomini e 93 donne che hanno voluto metterci la faccia e scendere direttamente in campo per costruire, insieme, una comunità condivisa.

Ad aprire il ciclo di appuntamenti con i cittadini, venerdì 20 maggio, il comizio di Bitonto, su una piazza Moro gremita di gente. Un vero e proprio tripudio di consensi giunti dalla folla, che ha accolto prima i ragazzi, i più giovani di ogni lista - intervenuti per illustrare il programma condiviso del centrosinistra - e poi, soltanto alla fine, Ricci. Nel pieno rispetto di una coalizione che non si poggia sul singolo candidato sindaco, ma che parla a nome di tutti e fa della condivisione e della corresponsabilità i suoi punti di forza. A seguire i comizi di Palombaio (sabato 21 maggio) e Mariotto (domenica 22 maggio). Anche nelle frazioni, riferisce il comunicato stampa inviato alle redazioni, grandissima accoglienza, per i rappresentanti delle otto liste e poi per lo stesso candidato, intervenuto a chiusura delle serate.

Ma in questi giorni il candidato sindaco di centrosinistra non ha incontrato solamente i cittadini di Bitonto, Palombaio e Mariotto, ma anche il sindaco di Bari Antonio Decaro, con cui ha camminato a lungo per il centro storico, in occasione della visita istituzionale per Cortili Aperti.

«Abbiamo avuto preziose testimonianze da parte di tanti ragazzi che non vogliono nascondersi, ma vogliono dare il loro contributo e impegnarsi per questa comunità. A tutti questi ragazzi va un mio grande ringraziamento - è la chiosa del candidato sindaco ai giovani intervenuti prima di lui –. Stiamo affrontando questa campagna elettorale con tanta gioia, con tanto entusiasmo. E soprattutto con tante proposte».