Un altro caso di processionaria. Questa volta nel giardino dell’asilo di via Michelangelo

A segnalarlo è un lettore che incalza: "Ho provato ad inviarla al sindaco ma non ho ricevuto risposta. Mi auspico una disinfestazione immediata"

Stampa l'articolo

Un altro caso diprocessionaria in città, questa volta nel giardino di un asilo.

A segnalarcelo è un lettore che, prima di rivolgersi alla redazione, ha provato a contattare il sindaco, senza ricevere risposta.

L’area interessata è il giardino dell’asilo situato in via Michelangelo, appartenente alla “Cassano - A. De Renzio”.

«Vorrei segnalare - ci scrive il lettore - che dal giardino, che ha degli alberi di pino ubicati alle spalle dell'immobile, sono stati avvistati e fotografati insetti di processionaria molto pericolosi. Si prega di prendere i dovuti provvedimenti urgentemente». Processionaria avvistata poi anche nel fondo confinante con il giardino dell’asilo.

La processionaria del pino è un insetto altamente distruttivo per le pinete poiché le priva di parte del fogliame, compromettendone così il ciclo vitale. Durante lo stadio larvale questo insetto presenta una peluria che risulta particolarmente urticante per vari animali, compreso l'uomo.

L’episodio raccontato dal lettore fa coppia con un altro denunciato sempre alla nostra testata un paio di settimane fa. Il luogo interessato quella volta era la villa comunale (leggi qui http://bit.ly/2mjB7zw).