Un bitontino promuove raccolta fondi per acquistare macchinari sanitari per l'emergenza coronavirus

Con lui altri medici e professionisti da Londra, Milano, Giovinazzo, Ruvo, Brindisi e Molfetta

Stampa l'articolo

È una cordata di medici e professionisti che da Londra a Milano, passando per Ruvo e Giovinazzo fino a Brindisi, hanno risposto alla chiamata del bitontino Agostino Giordano. Hanno attivato una raccolta fondi da destinare alla Regione Puglia per l’acquisto di dispositivi sanitari necessari a fronteggiare l’emergenza da Covid-19.

È possibile effettuare la donazione al link: https://www.gofundme.com/f/nuova-terapia-intensiva-a-bari di seguito la lettera dei promotori.

Buongiorno a tutti voi donatori, per prima cosa vogliamo ringraziarvi per la vostra generosità. In questi giorni abbiamo lavorato molto per decidere come destinare nella maniera più appropriata i fondi. Abbiamo contattato personalmente alcune aziende che producono ventilatori polmonari, ma al momento ci sono poche strumentazioni disponibili e ci ha risposto solo una con un preventivo più alto rispetto a quanto abbiamo raccolto; abbiamo cercato di individuare il referente corretto a cui destinare il denaro presso il Policlinico di Bari. Nonostante il grande aiuto e impegno di persone come il Dr. Spaccavento che ci ha sostenuto in questa iniziativa, effettuare queste ricerche richiede tempo e attenzione e purtroppo stiamo tutti lavorando anche durante questa emergenza. Per questo abbiamo deciso che il modo più sicuro affinché i nostri soldi vadano realmente a finanziare le spese mediche per affrontare l'emergenza coronavirus sia versare i soldi sull'IBAN che la Regione Puglia ha istituito nei giorni passati per questo scopo: IT51 C030 6904 0131 0000 0046 029 Intestato a REGIONE PUGLIA Causale DONAZIONI CORONAVIRUS REGIONE PUGLIA Dati per bonifici internazionali - single bank account on behalf of population health care IBAN: IT51 C030 6904 0131 0000 0046 029 MADE OUT OF: REGIONE PUGLIA SWIFT / BIC CODE BCITITMM REASON: donazione coronavirus regione puglia.

La raccolta proseguirà sino al 25/03, fino a quel momento c'è ancora tempo per donare: fatelo! DONATE DONATE DONATE!

Promotore iniziativa

Agostino Giordano di Bitonto

Altri team member

Viola da Milano

Annamaria da Londra,

Daniela da Ruvo di Puglia

Lorenzo da Giovinazzo

Mirela da Molfetta

Fabiana da Brindisi