Un "contest" su Facebook per il calendario 2014 del Parco dell'Alta Murgia

Sarà possibile su www.facebook.com/altamurgiaofficial, prendere visione delle immagini ed esprimere dal 16 al 23 novembre le proprie preferenze attraverso i ‘likes’

Stampa l'articolo

Dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno con la partecipazione di circa 6.500 utenti della rete, il Parco Nazionale dell’Alta Murgia coinvolge nuovamente gli utenti di Facebook per la selezione delle immagini del calendario 2014 dell’Ente.

Il tema individuato per il 2014 è la ‘ruralità’, caratteristica distintiva del Parco che si accinge ad ospitare, nella prossima primavera, la seconda edizione del Festival della Ruralità.

Le immagini, realizzate dalla fotografa naturalistaAnnalisa Losacco, raccontano un anno di vita e di lavoro nel parco seguendo la scansione determinata dalle stagioni e dall’opera dell’uomo e immortalano paesaggi dell’Alta Murgia sotto una luce inedita e spettacolare.

La scelta del tema è stata illustrata dal presidente dell'Ente Cesare Veronico: “Lo scorso anno, con le foto della fauna del parco, abbiamo suscitato attenzione e simpatia nei confronti di quelle specie che rappresentano la delicata bellezza della nostra biodiversità. Quest’anno abbiamo voluto dedicare il calendario a chi abita e rende vivo questo territorio con il proprio operato: le aziende e i cittadini, protagonisti di un processo che ci sta permettendo di valorizzare l’Alta Murgia, i suoi prodotti, la sua bellezza”.

“Questo calendario, presente nelle case, nelle scuole, negli uffici e nelle aziende – aggiunge il direttore dell'Ente Fabio Modesti – rappresenta da anni un veicolo straordinario di promozione e di conoscenza del nostro Parco ed assume un significato particolare nell'anno in cui si celebra il decennale della sua istituzione”.

Sarà possibile, per tutti gli utenti iscritti al profilo www.facebook.com/altamurgiaofficial, prendere visione delle immagini ed esprimere dal 16 al 23 novembre le proprie preferenze attraverso i ‘likes’, indicando le immagini più rappresentative che andranno a comporre il calendario.

La foto che raggiungerà il maggior numero di ‘mi piace’ diventerà l’immagine di copertina del calendario mentre le altre immagini che riceveranno un numero elevato di preferenze saranno utilizzate per il calendario che sarà stampato in duplice formato (da tavolo e da parete) ed avrà distribuzione gratuita presso gli uffici del Parco.