Un immobile a Palombaio. Il Comune alla caccia di una struttura per decentrare gli uffici

Pubblicato un apposita indagine di mercato. C'è tempo fino al 15 novembre per presentare le domande

Stampa l'articolo

Un immobile a Palombaio per poter decentrare gli uffici comunali.

Da Palazzo Gentile la caccia è aperta, e nelle scorse ore hanno pubblicato una indagine di mercato per individuare una struttura che sia ad hoc con le esigenze amministrative e burocratiche. Rigorosamente nella frazione.

Da corso Vittorio Emanuele, chiaramente, hanno già le idee chiare su come deve essere questo immobile: superficie coperta compresa tra 75 e 110 mq, ma potranno essere presi in considerazione anche dimensioni maggiori o inferiori; ubicazione centrale a piano terra; due stanze grandi; un’anticamera; un servizio igienico idoneo per il personale. E pure adibito alla destinazione a uso ufficio pubblico con conformità catastale, e rispondente alle norme vigenti in materia di impiantistica di prevenzione incendi, di risparmio energetico, di superamento delle barriere architettoniche.

Alla ricerca del Comune, che però precisa come non sia assolutamente vincolante e non per forza da concludere con un contratto di locazione, possono rispondere tutti i soggetti che possiedono strutture che rispettano i requisiti richiesti e hanno tempo fino al 15 novembre per inviare la propria proposta.

L’Amministrazione comunale - si legge nell’Avviso pubblico - si riserva di procedere a trattativa privata con i soggetti che avranno presentato le offerte ritenute migliori. Si riserva di procedere a trattativa anche nel caso di una sola proposta valida, ovvero di non procedere qualora non sussistano le condizioni necessarie a soddisfare la richiesta di cui al presente Avviso. Si riserva, altresì, di effettuare sopralluoghi di verifica presso gli immobili presentati”.

Una volta raggiunto l’accordo, che avrà valenza per sei anni tranquillamente rinnovabili, a carico del conduttore ci saranno le spese di manutenzione ordinaria, mentre a carico del locatore le spese di manutenzione straordinaria.