"Un modello d'eccellenza per la buona scuola e la buona assistenza", Anzibam spopola a Rimini

Il progetto socio-educativo che unisce la scuola primaria "Nicola Fornelli" e la Casa di riposo "Villa Giovanni XXIII" alla convention dell'Associazione nazionale dei manager del sociale

Stampa l'articolo
Una “vetrina” nazionale per Anzibam: il progetto socio-educativo, che da tre anni vede i bambini dei corsi  D – E -  I - G della scuola primaria “Nicola Fornelli” impegnati in un percorso con gli anziani ospiti della Casa di riposo Villa Giovanni XXIII, è stato presentato nei giorni scorsi a  Rimini, nel corso di una convention dell’Ansdipp, l’Associazione nazionale dei manager del sociale.
Ad illustrare il progetto,  che è stato definito "un modello di buone pratiche per la buona scuola e la buona assistenza”, sono state la maestra Teresa Mastro, insegnate promotrice dell’iniziativa, e la dott.ssa Antonia Fallacara, psicologa della Casa di Riposo.
In un tempo dai ritmi sempre più frenetici che relega spesso gli anziani ai margini della società, confinandoli in una profonda solitudine, Anzibam è  un gioioso inno alla vita, un forte invito alla solidarietà. Un “ponte”  su cui piccoli e anziani si danno la mano per scambiarsi, tra passato e futuro, il testimone della vita tra generazioni.