Un nuovo pavimento e altre giostre per i disabili. L'area giochi della villa comunali si rifà il look

I lavori sono una risposta alle lamentele dei cittadini e sono stati possibili con finanziamenti regionali e soldi comunali

Stampa l'articolo

Uno spazio giochi ancora più ricco, moderno e più sicuro per i bambini. Anche per quelli diversamente abili.

L'area ludica della villa comunale si rinnova e cambia volto. Sono in corso, infatti, i lavori di adeguamento e migliorie delle giostrine, per rispondere alle numerose esigenze e lamentele dei cittadini fin dalla loro inaugurazione nel 2013, riguardanti soprattutto il terreno polveroso che circonda l'area e che metterebbe in pericolo la salute dei bambini (clicca qui per leggerne una https://bit.ly/2HgO4rx).

 

Da Palazzo Gentile fanno sapere che gli interventi sono concentrati su due aspetti specifici. Da un lato tutta la parte polverosa che circonda il pavimento gommato sarà soltanto un lontano ricordo, perché rimpiazzata da una di contorno molto più sicura per i giovani usufruitori. Dall'altro ci sarà un aumento delle giostrine inclusive, cioè quelle per i diversamente abili.

I lavori sono stati resi possibili grazie a un finanziamento regionale di 12mila euro per sistemare le nuove “attrazioni” ludiche, ai quali sono stati aggiunti 35mila euro di fondi comunali per adeguare quelle presenti.