Una domenica d(')amare per le due iniziative targate Just British e "da Bitonto"

Nella mattinata settanta bambini hanno ripulito la spiaggia di Santo Spirito, la sera tutti al Cicciovizzo Jazz Club per "Tracce... d'amore e jazz"

Stampa l'articolo
Una domenica d(')amare per le due iniziative targate Just British e 'da Bitonto'
Quattro momenti della giornata. Ph. Viviana Minervini

“Tracce di te dal mare, tracce di te d’amare” esordiva così una delle canzoni del dott.Lucio Miolla che ieri sera hanno sorpreso tutti gli intervenuti dal “ghiaccio della notte”.

Non ci poteva essere frase migliore, più indovinata, per mettere insieme le due iniziative che hanno coinvolto la scuola d’inglese Just British e il “da Bitonto”.

Ieri mattina, con “Amare il mare” ben settanta bambini delle scuole elementari di Bitonto, accompagnati da genitori e nonni, hanno ripulito il tratto di spiaggia che intercorre tra i ristoranti l’Aragosta e il Grecale, meta tra le più gettonate della stagione balneare dei nostri concittadini.

I bambini, muniti di guanti e attrezzi, hanno raccolto ben 10 bustoni di immondizia e hanno ritrovato davvero di tutto, perfino un paio di occhiali da sole.

La giornata ha visto coinvolti ancora i due partner al Cicciovizzo Jazz Club, dove sono stati ospitati dal dott. Mario Logrieco per una serata di beneficenza.

Il ricavato dell'iniziativa, infatti, è stato devoluto all’Associazione Italiana Sindrome di Costello.

Prezioso è stato l’intervento della pittrice Sabrina di Giacomo che ha messo all’asta un suo quadro e una sciarpa dalle stesse, meravigliose tonalità chiamata “Guarigione”. Catturante il quartetto capeggiato dal dott. Miolla.

I nostri “musici erranti” (Michele Campobasso alla tastiera, Alessandro Napolitano alla batteria, Vincenzo Maurogiovanni al basso e, special guest, Francesco Di Mundo alla chitarra) hanno strappato le “note dal tempo”, dall'anima, dalla vera essenza del jazz, ma soprattutto, dalla passione e dall'amore per la vita.

Ringraziamo quanti sono intervenuti e tutti coloro che ci hanno creduto fino in fondo: Pasquale Mossa e Alessandro Intini.