Vandali senza cuore. Danni alla sede dell'associazione "L'Anatroccolo onlus"

Dopo il furto avvenuto lo scorso marzo, ancora una volta presi di mira i locali in via Megra

Stampa l'articolo

La mano dei vandali non si ferma neanche dinanzi a chi è più svantaggiato, a chi si impegna per regalare un sorriso a chi è meno fortunato di noi.

Per la seconda volta in questo 2014, i teppisti hanno preso di mira la sede dell’Associazione di Famiglie per disabili “L’Anatroccolo onlus”, sita in via Megra. Come raccontato su Facebook dal presidente Mimmo Bellifemine, sabato alcuni ragazzi residenti nella zona hanno allagato con un sifone idrico i locali dell’associazione di volontariato, riempiendo gli spazi di circa 15 centimetri d’acqua. E non solo, perché altri danni, di maggior entità, sono stati arrecati alla struttura: è stato danneggiato il fluviale, è stata divelta e sollevata la guaina del lastrico solare, è stato distrutto il campanellino esterno. Tutti lavori effettuati nello scorso inverno all’interno dell’associazione, per mettere in sicurezza i locali da infiltrazioni e rendere più accoglienti gli ambienti.

Sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato di Polizia e gli uomini della Polizia Municipale. Fortunatamente alcuni familiari dei ragazzi responsabili hanno provveduto a dare la loro mano agli operatori dell’associazione per rimettere a posto i locali, anche se restano i danni, non di poco conto, alla pavimentazione e alla guaina.

L’associazione “L’Anatroccolo onlus” non è la prima volta che è vittima di atti vandalici per mano di teppisti: già nello scorso mese di marzo, infatti, la sede fu fatta oggetto di un furto notturno (leggi qui: http://www.dabitonto.com/cronaca/r/furto-nella-sede-dell-associazione-l-anatroccolo-nella-notte-tra-venerdi-e-sabato/2724.htm) che costrinse i ragazzi ad annullare i festeggiamenti organizzati in occasione della “Festa della Donna”.

Insomma, a Bitonto qualcuno dimentica di avere buon cuore e un po’ di amore per i più deboli.