Velostazione, progetto bocciato. Forza Italia Bitonto: "Ennesimo annuncio fallito dell'amministrazione Abbaticchio"

L'opposizione di centrodestra accusa: "Ennesima fake news dell'amministrazione"

Stampa l'articolo

«La velostazione a Bitonto? Resterà solo sulla carta. Nessun parcheggio attrezzato per bici, dunque, perché il progetto del Comune è stato giudicato inammissibile per “documentazione trasmessa non coerente con quanto prescritto all’articolo 8 comma 9 dell’avviso pubblico”. Tradotto: chi vantava capacità ed esperienza nello scrivere i progetti per intercettare finanziamenti pubblici, viene bocciato. Lo dice la determinazione dirigenziale del Dipartimento Mobilità della Regione Puglia, datata 5 ottobre».

A denunciarlo è Forza Italia Bitonto, additando “l’ennesima fake news” dell’amministrazione Abbaticchio. 

«L’annuncite cronica – commentano dal partito – ha colpito ancora: a luglio scorso si auto elogiava per essere “fra le undici amministrazioni comunali ad aver avuto il primo disco verde dagli uffici regionali”; a settembre portava in Consiglio comunale il Piano della Mobilità ciclistica e pedonale, condicio sine qua non per ottenere il finanziamento regionale; ora viene bocciata. Ma siamo certi che anche questa volta Abbaticchio e i suoi si arrampicheranno sugli specchi, pur di giustificare questo ennesimo fallimento». 
«Furia francese e ritirata spagnola – aggiunge la consigliera comunale di Fi Carmela Rossiello – e a farne le spese sono i bitontini. Ormai abbiamo perso il conto delle opere annunciate in pompa magna e fatte finire nel dimenticatoio da quest’amministrazione fanfarona e inconcludente».
«Anziché precipitarsi ad appuntarsi medaglie, sport in cui il sindaco Abbaticchio primeggia e che ha ben insegnato alla sua giunta, bisognerebbe seguire l’iter dei progetti con più cura e scrupolo, onde evitare ko come questo, che penalizzano la collettività», conclude Forza Italia Bitonto.