Verde Pubblico senza manutenzione a Bitonto e frazioni. E personale addetto licenziato

Lo scorso 31 dicembre è infatti scaduto il contratto tra il Comune e l’ASV e pare che l’Amministrazione Comunale non abbia intenzione di rinnovarlo

Stampa l'articolo

Il verde pubblico di Bitonto e Frazioni, dopo le tante peripezia subite, rischia anche di rimanere senza nessuno che effettui la minima manutenzione.

 Lo scorso 31 dicembre è infatti scaduto il contratto tra il Comune e l’ASV e pare che l’Amministrazione Comunale non abbia intenzione di rinnovarlo, in attesa dell’aggiudicazione di una gara, peraltro ancora non bandita.

Questo ha causato in primo luogo la notifica da parte dell’ASV dei preavvisi di licenziamento ai lavoratori interessati e, poi, la mancata programmazione, per un periodo che potrebbe essere anche molto lungo, di manutenzione su giardini, scuole e viali alberati.
Proprio adesso quando sarebbe, per esempio, urgente intervenire sugli alberi spezzati dal peso della nevicata di Capodanno.

Cosa succederà al nostro verde?
Deperirà ulteriormente anche quel poco che abbiamo?

È assolutamente necessario intervenire sul verde pubblico, ma forse è ancora più importante ed urgente intervenire sul buon senso di tutti, anche di alcuni Amministratori...