“Verso Logistica 5.0: prospettive occupazionali per i giovani e sviluppo del territorio, tra riforma degli ITS e PNRR”

Oggi alle 17 nella Sala degli Specchi l'evento di ITS Logistica Puglia, in collaborazione con l'associazione E-thos Orienta e il Comune di Bitonto

Stampa l'articolo
“Verso Logistica 5.0: prospettive occupazionali per i giovani e sviluppo del territorio, tra riforma degli ITS e PNRR”.
 
È il tema dell'incontro che si terrà oggi a partire dalle 17:00, presso la Sala degli Specchi del comune di Bitonto Corso Vittorio Emanuele II. L'evento, organizzato dall’ITS Logistica Puglia in collaborazione con l'associazione E-thos Orienta ed il Comune di Bitonto, pone l'accento sulla vocazione del territorio pugliese come polo logistico strategico a livello nazionale e internazionale e sulle possibilità occupazionali che da questo ne derivano. 
 
Si discuterà anche di Pnrr partendo dalla necessità di nuove figure professionali che sappiano affrontare e gestire le trasformazioni del comparto logistica e mobilità. Un'occasione per fare il punto, alla luce dei cambiamenti socioeconomici e geopolitici in atto, sulle opportunità per giovani e imprese.
 
Nel corso dell’appuntamento sarà presentata la nuova offerta formativa di alta specializzazione tecnologico scientifica dell’ ITS Logistica per il biennio 2022/2024 progettata alla luce della recente riforma degli ITS, che rafforza il legame delle nuove Academy con i loro territori per incentivare la competitività. Verranno, inoltre, illustrate le attività dell’associazione E-Thos Orienta a supporto della formazione e dell’inserimento lavorativo. All'incontro parteciperanno il Sindaco Francesco Paolo Ricci, l'Assessore alla Pubblica istruzione e politiche giovanili Cristian Farella, associazione Ethos Orienta Isabella Murgolo, responsabile dei processi formativi ITS Logistica, Anna Rita Cavallo e ufficio placement ITS logistica, Cristina Fischetti."