Vertice capitolino per la Conca barese, arrivano finanziamenti per nuove telecamere in città

Soddisfazione per il sindaco Abbaticchio: "Un occhio di riguardo verso le attività commerciali spesso vittime di furti e rapine"

Stampa l'articolo

Nei giorni scorsi, il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, è stato nella capitale per un vertice riguardante la "Conca barese".

Il nostro comune, degli 890 mila euro stanziati in totale ha incassati circa 200 mila, che il primo cittadino sa bene come utilizzare.
 
"Visti gli eventi che tristemente ci colpiscono, intenderò potenziare con sistemi sofisticati di video sorveglianza la città in ogni sua parte, con un occhio di riguardo verso le attività commerciali spesso vittime di furti e rapine", sottolinea Abbaticchio.

Ancora. Nei sette comuni della Conca Barese: Bisceglie, Bitonto, Giovinazzo, Molfetta, Palo del Colle, Ruvo di Puglia e Terlizzi, si avvia una sperimentazione per la una maggiore informazione sulle opportunità di lavoro nello Spazio Economico Europeo e in Svizzera.

Il Protocollo di intesa mira a migliorare la partecipazione dei cittadini alla vita dell’Unione Europea in concomitanza con  la celebrazione dell’anno della cittadinanza europea (2013).