Via alle selezioni per il Servizio Civile Nazionale. In arrivo comunicazioni scritte ai candidati

Selezione dal 3 al 6 Febbraio presso il Comando della Polizia Municipale in via Dossetti n.2

Stampa l'articolo

Disponibili le date delle selezioni per il Servizio Civile. Dal 3 al 6 Febbraio presso il Comando della Polizia Municipale in via Dossetti n.2, verranno assegnati i posti disponibili per i progetti “C’è cultura in città” e “Difendiamo il territorio”.

 

Sono state rese ufficiali le date delle selezioni per il Servizio Civile: dal 3 al 6 febbraio. Nei prossimi giorni ciascun candidato riceverà una comunicazione scritta nella quale verranno specificate la data e l’ora del proprio colloquio. Si richiede serietà e puntualità nel rispetto dei requisiti richiesti. I progetti sono due : “C’è cultura in città” e “Difendiamo il territorio”

Sono richiesti 9 volontari, di cui 2 di bassa scolarità, per l’uno e 4 volontari, di cui sempre 2 di bassa scolarità, per l’altro progetto.  Per quanto riguarda il progetto “C’è cultura in città” è richiesta la conoscenza approfondita dei monumenti storico-artistici della città di Bitonto, degli elementi della comunicazione, del marketing del turismo, del progetto e delle principali normative in materia del Servizio Civile Nazionale. Mentre per il progetto “Difendiamo il territorio” sono richieste mitigazione e previdenza, la conoscenza delle politiche di prevenzione e mitigazione dei vari Rischi soprattutto bitontini, dell’ambiente e della sua salvaguardia, dei principi di legislazione ambientale, del progetto e ovviamente, anche qui, delle normative del Servizio Civile

Le selezioni avverranno nel Comando della Polizia Municipale in via Dossetti n.2. Obiettivi cardini sono la valorizzazione del patrimonio culturale e delle tradizioni culturali di Bitonto, più genericamente il recupero della memoria storica collettiva, l’approfondita conoscenza delle problematiche idrogeologiche, dei rischi industriali e di incendi boschivi ai fini della tutela del territorio.