Voragine in I Corte Isabella d'Aragona, oggi sarà completato il ripristino dell'area

A causare il cedimento, una vecchia cisterna non adeguatamente riempita nel passato

Stampa l'articolo
Voragine in I Corte Isabella d'Aragona, oggi sarà completato il ripristino dell'area La voragine in I Corte d'Aragona

Sono al lavoro da ieri mattina gli operai dell'impresa edile d'Agostino di Gravina, chiamata dall'Ufficio Tecnico comunale a eliminare la voragine che si è aperta in I Corte Isabella d'Aragona nel centro urbano a Bitonto.

Il sopralluogo dei tecnici comunali, infatti, giunti sul posto per verificare le condizioni di una buca che si era prodotta nel suolo stradale ha messo in luce l'esistenza di una più ampia voragine, riconducibile ad una vecchia cisterna riempita in modo non ottimale negli anni scorsi. Il trascorrere del tempo tra intemperie e infiltrazioni ha quindi fatto affiorare i buchi nel riempimento, provocando  il cedimento nella superficie segnalato nei giorni scorsi dai residenti alla Polizia locale e al Comune.

Messa in sicurezza l'area, l'intervento provvederà a ripristinare a regola d'arte il riempimento della cisterna e a sistemare la copertura stradale.

La ditta che si è resa disponibile ad eseguire prontamente i lavori è la stessa intervenuta qualche settimana in un'analoga situazione di cedimento stradale verificatasi in via Santoro.

Entro oggi, ha assicurato il dirigente del Settore Lavori Pubblici, ing. Luigi Puzziferri, la situazione tornerà alla normalità nella strada.