"Abito da sposa cercasi". Per le sue nozze, Arianna Sifo si fa guidare dallo stilista Enzo Miccio | Foto

La bitontina è stata tra le protagoniste del programma di Discovery+

Stampa l'articolo

L’abito bianco, si sa, è il sogno di tutte le donne. Lo è anche, e forse ancora di più, per Arianna Sifo che, causa Covid, ha dovuto far slittare più volte le sue nozze.

Ora però il profumo dei fiori d’arancio inizia già a sentirsi: ad agosto, la bella bitontina potrà infatti dire il fatidico sì al suo Raffaele.

Per prepararsi a quel giorno, Arianna si è fatta aiutare da uno stilista d’eccezione: Enzo Miccio.

La 30enne è stata infatti la protagonista di una puntata di “Abito da sposa cercasi Puglia”, disponibile sulla piattaforma digitale a pagamento Discovery+.

La redazione è stata subito colpita dalla ragazza e dalla sua storia.

Cinque anni fa, Arianna infatti ha perso il suo papà Arcangelo, ma insieme alla mamma Teresa e a sua sorella Antonella, ha deciso di trasformare il dolore in coraggio e di gestire la sua autofficina.

Le tre sono ora infatti le proprietarie di “Sifo Gomme”, l’attività bitontina di rivendita e assistenza di pneumatici.

“Nonostante sia un’attività prettamente maschile, con tanto coraggio siamo andate avanti. Siamo tre donne in officina” ha raccontato infatti la bitontina alle telecamere.

Eppure la mascolinità non appartiene per nulla ad Arianna che ama vestire sexy, con abiti attillati e scollati.

Anche per il suo matrimonio avrebbe voluto scegliere un vestito a sirena e semitrasparente.

A bocciarlo però, oltre a mamma, sorella e suocera, ci ha pensato proprio Enzo Miccio, che l’ha giudicato non adatto per un matrimonio in chiesa.

“Non è detto che l’eleganza o la bellezza debba esprimersi attraverso una sirena trasparente. Una ragazza per essere indimenticabile ha bisogno di ben altro” ha commentato il famoso conduttore televisivo.

Grazie ai suoi consigli, Arianna ha infatti trovato un abito che valorizzasse le sue forme e la sua femminilità in modo raffinato. A completare l’opera il velo.

Grande la commozione per tutta la famiglia, in particolare per la mamma, pronta ad accompagnare all’altare sua figlia.

“È stata una bellissima esperienza, divertente per tutte noi – ci ha raccontato la sposina –. Voglio ringraziare Enzo Miccio, l’atelier Idea Sposa, Claudia Caradonna e il team di Afrodita, che si è occupato dei casting e ci ha scelti”.

Ecco il link per rivedere la puntata di “Abito da sposa cercasi Puglia”, “Regina dei ghiacci” con Arianna Sifo: https://www.discoveryplus.it/programmi/abito-da-sposa-cercasi-puglia

La galleria