"Apriti cielo", Ficarra & Picone sul palco del Teatro Traetta i prossimi 4 e 5 dicembre

Attesa per lo spettacolo teatrale del duo comico siciliano

Stampa l'articolo

I prossimi 4 e 5 Dicembre il palco del Teatro “Tommaso Traetta” di Bitonto avrà l’onore di ospitare una delle coppie più esilaranti e divertenti del panorama comico italiano.

Stiamo parlando del duo siciliano Ficarra & Picone, che tra novembre e dicembre porteranno in tournèe nei teatri pugliesi il loro ultimo spettacolo teatrale, dal titolo “Apriti cielo”.

Quella di Bitonto sarà la tappa conclusiva di un tour che porterà i due comici palermitani a Gallipoli, Brindisi, Barletta e Martina Franca.

Il pubblico conosce benissimo Ficarra & Piconeper essere stati tra i grandi protagonisti di Zelig, la trasmissione televisiva principe della comicità, e per averli visti condurre il tg più satirico che ci sia nel mondo della televisione, Striscia la notizia. Ma non solo tv, perché Salvatore Ficarra e Valentino Picone vantano anche una positiva esperienza nel mondo del teatro e del cinema, grazie ai film “Nati stanchi” del 2002, “Il 7 e l’8” del 2007, “La matassa” nel 2009, "Femmine contro maschi" nel 2011 e il capolavoro di Giuseppe Tornatore, “Baaria”, nel 2009.

 

Il loro ritorno sui palchi teatrali coincide con uno spettacolo, scritto e interpretato da loro stessi, che ricalca pienamente il loro stile: raccontare quadri di vita quotidiana con i suoi paradossi al limite dell'assurdo. Prendendo spunto dalla vita di tutti i giorni, contrassegnata dalla cronaca nera, da notizie di politica, dai fanatismi della religione e da tanto altro, Ficarra & Picone ci offrono, con la leggerezza che li contraddistingue, una riflessione divertente ed ironica su quella che è la nostra società e la nostra Italia, regalando così a tutti uno spettacolo dai colori forti, ancora una volta scritto e interpretato da loro stessi.