“Balletto In” ospiterà il docente e coreografo Eugenio Buratti per un laboratorio coreografico

L’evento sarà aperto anche ai ballerini esterni alla struttura su prenotazione

Stampa l'articolo

 

La scuola di danza A.S.C.D “Balletto In” è lieta di annunciarvi che giovedì 20 e venerdì 21 aprile ospiterà il celebre coreografo e docente di danza classica e modern contemporaneo Eugenio Buratti per un laboratorio coreografico.

In entrambe le giornate, dalle ore 16:00 alle ore 20:00, gli allievi del corso intermedio ed avanzato e su prenotazione anche i ballerini esterni alla struttura, potranno partecipare all’evento.

Eugenio Buratti è un celebre coreografo e docente di danza classica e modern contemporaneo. Ha frequentato nel 1973 la scuola del teatro dell'Opera di Roma e ha vinto giovanissimo il 1° premio del Concorso Internazionale di Losanna. Ha interpretato i ruoli principali nei più prestigiosi teatri italiani e stranieri.

Ama ricordare, soprattutto il suo lavoro con il balletto delle Fiandre in Belgio, diretto da R.Denver e con L'Aterballetto di Reggio Emilia. Scelto da Nureyev per il ruolo di Tazio, è stato con lui protagonista in “Morte a Venezia” di F.Flindt nel Teatro Filarmonico Ente Arena di Verona. Attualmente è docente stabile e coreografo presso il Balletto di Toscana.

Al termine dei due incontri verrà rilasciato ai ragazzi un attestato di partecipazione. Per maggiori informazioni si consiglia di contattare l’A.S.C.D “Balletto In” al numero: 347/6755549.