Bianca Guaccero: "Ora sogno Sanremo, ma da cantante. Vorrei che un bravo autore scrivesse una canzone per me"

In un'intervista su "Nuovo", la bitontina, confermata alla guida di "Detto Fatto", ha svelato anche la verità sull'addio di Giovanni Ciacci

Stampa l'articolo

"Detto Fatto" è confermato anche nella prossima stagione.

Il programma condotto da Bianca Guaccero figura infatti nel palinsesto di Rai 2 nel 2019-2020, presentato ufficialmente ieri.

Come previsto, però, subirà un cambio d'orario. Anziché alle 14, il factual show inizierà alle 14.45, per lasciare spazio ad un nuovo format di Stefano De Martino.

Confermata alla guida di "Detto Fatto" la showgirl bitontina, supportata da Guillermo Mariotto e non più da Giovanni Ciacci.

Nessuno strappo fra i due, come ha raccontato Bianca sulle pagine del settimanale "Nuovo". Il costumista, infatti, avrebbe già dovuto lasciare la trasmissione l'anno scorso, ma avrebbe scelto di rimandare l'addio proprio per supportare la Guaccero e aiutarla a prenderne le redini.

Missione compiuta a tutti gli effetti.

"Questo show mi ha cambiato la vita - ha dichiarato infatti la nostra concittadina -. All’inizio non avevo la minima idea di quello che avrei mostrato di me perché, da attrice, in genere sono sempre protetta da una maschera. Poi però mi sono sentita libera, circondata com’ero da una meravigliosa squadra di lavoro. E con le braccia aperte e il cuore in mano mi sono messa al servizio del programma".

La nuova esperienza lavorativa le ha inoltre fornito la possibilità di cambiare aria.

"Trasferirmi da Roma a Milano era una delle cose che volevo fare per voltare pagina e che si sono incastrate nel modo e al momento giusto. Gli ultimi due anni per me sono stati piuttosto complicati perché ho dovuto affrontare la separazione da mio marito (il regista Dario Acocella). Cominciare una nuova vita a Milano insieme a mia figlia Alice mi ha reso felicissima: è com se dentro di me avesse cominciato a splendere il sole".

Grazie a questa nuova energia, Bianca ha potuto anche dedicarsi alla stesura del suo primo libro.

Una stagione da incorniciare, insomma, per la Guaccero, che però non si accontenta e sogna ancora più in grande.

Tra i suoi desideri, infatti, c'è quello di ricalcare il palco dell'Ariston, questa volta in una veste diversa: non da valletta, ma da cantante.

"Mi piacerebbe che un bravo autore scrivesse la canzone giusta per me. Sogno di andare a Sanremo".